E’ ormai ufficiale che la Alcon Entertainment ha annunciato, tra lo sgomento di molti lo sviluppo di un nuovo film su Blade Runner, ma la notizia buona è che Ridley Scott, regista dell’originale è a bordo per dirigere. Fino ad oggi sembrava come se ci fosse alcuna possibilità che Harrison Ford (nella foto con la moglie Calista Flockhart) tornasse a riprendere il suo ruolo da protagonista in quello che Scott ha definito un “potenziale sequel“.
Andrew Kosgrove, presidente della Alcon ha dichiarato a Collider: “Se mi stai chiedendo se questo film avrà qualcosa a che fare con Harrison Ford, la risposta è no“, di contro lo stesso Ford ha parlato del progetto a breve distanza:”…non mi sentirei male se non fossi stato invitato alla festa“, infine Scott ha detto che il film non riprenderà i caratteri originali, tra cui il Deckard di Ford.
Oggi però Collider via Twitch riporta che Ford è entrato in trattative per partecipare a questo potenziale sequel. La fonte non rilascia ulteriori dettagli, quindi è possibile che per l’attore si profili la possibilità di un cameo o addirittura l’interpretazione di un personaggio diverso.
Sembra un po’ presto però per parlare di trattative visto che Scott ha indicato che lo sviluppo del film è programmato a lunghissimo termine, oltretutto Scott e la Alcon sono ancora alla ricerca di uno sceneggiatore, questo però vuol anche dire che c’è sicuramente il tempo necessario per lavorare o rielaborare la storia intorno ad un eventuale ritorno di Deckard.
(Photo Credits | Getty Images)