Uno dei film più attesi del momento è sicuramente il sequel di “Blade Runner“, opera cult di Ridley Scott del 1982. Ebbene, come si può leggere su Variety, ora potremo non chiamarlo più semplicemente “sequel” perché finalmente è arrivato il titolo: “Blade Runner 2049”.
Nel cast del film troviamo nuovamente Harrison Ford, e poi Ryan Gosling, Jared Leto, Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Carla Juri, Barkhad Abdi e Dave Bautista.
Il film uscirà nelle sale il 6 ottobre 2017 negli Stati Uniti, siamo quindi in attesa di una data ufficiale per l’Europa.
2049 is just one year away.#BladeRunner 2049 – in theaters October 6, 2017. pic.twitter.com/DDJ752HXvd
— #BladeRunner 2049 (@bladerunner) 6 ottobre 2016
“Blade Runner 2049” è ambientato diversi decenni dopo il film originale, e come dicevamo Ford riprenderà il suo ruolo di Rick Deckard. Altri dettagli sulla trama del film sono al momento top secret, tutto ciò che si può evincere è che il film sarà quindi ambientato nel 2049. Ricordiamo che il film di Ridley Scott raccontava di una distopica Los Angeles immersa in una pioggia di replicanti e misteri.
A dirigere questo nuovo film sarà Denis Villeneuve, già regista di “Sicario”, che ha iniziato le riprese del sequel nel luglio scorso.