Il fine settimana del box office italiano e americano ha un unico vincitore, la nuova pellicola prodotta da Waner Bros “Un Film Minecraft”. Tratto dal celebre videogioco, ecco che questa novità cinematografica ha conquistato il pubblico italiano, incassando 1,7 milioni di euro nel solo sabato e raggiungendo un totale di 3,1 milioni. Un successo che si lega a quanto fatto registrare anche negli Stati Uniti ed in altri Paesi.

Biancaneve fatica più del previsto al botteghino
Per quanto riguarda il box office italiano, si nota come la pellicola “Le assaggiatrici” risulta essere stabile al secondo posto con 219mila euro, per un totale di 1,4 milioni. “Biancaneve“, invece, subisce un brusco calo, fermandosi a 163mila euro e 6,4 milioni complessivi, con previsioni che lo vedono attestarsi intorno ai 7 milioni. Buone notizie anche per la pellicola di Genovese, “Follemente“, che continua la sua ascesa, incassando 108mila euro e avvicinandosi ai 17 milioni, traguardo che dovrebbe superare a breve.
Per quanto riguarda gli incassi delle altre pellicole presenti nel nostro box office, ecco “La vita da grandi” ottiene 68mila euro, per un totale di 151mila, mentre “Nonostante” raggiunge quasi i 400mila con 61mila euro. “The Monkey” arriva a 1 milione, incassando 41mila euro. “Guglielmo Tell” e “E poi si vede” seguono con 37mila e 33mila euro rispettivamente.
“The Last Showgirl” fa il suo ingresso nella top ten con 31mila euro. Ci saranno poi nei prossimi giorni nuove uscite cinematografiche da tenere d’occhio, come “Tetsuo”, “Fabi Silvestri Gazzè – Un passo alla volta”, “Your Eyes Tell” e “L’ultimo spettacolo”.
Martedì 8 aprile arriverà nelle sale cinematografiche nostrane il film “L’alba dell’Impressionismo. Parigi 1874”, mentre il 10 arriveranno “Death of a Unicorn”, “La casa degli sguardi”, “Eden”, “The Chosen – Ultima Cena”, “Senza Sangue”, “Operazione Vendetta”, “Sotto le foglie”, “A Working Man” e “San Damiano”. Il 12 aprile uscirà “Brenta Connection”, seguito il 14 da “Christspiracy”, “A Snake of June – Un serpente di giugno”, “Vital – Autopsia di un Amore”, “Zan – Killing” e “Tokyo Fist”.
Tanti titoli che vedremo se faranno smuovere la classifica de box office italiano. Negli Stati Uniti il primo weekend di aprile è stato segnato dal successo di “Un Film Minecraft” e solo altri quattro titoli hanno superato il milione di dollari venerdì: “The Chosen: Last Supper — Part 2″ con 2,8 milioni, “A Working Man” con 1,9 milioni, “Biancaneve” con 1,5 milioni e “The Woman in the Yard” con 1,3 milioni.
“Death of a Unicorn” non raggiunge il milione, fermandosi a 8,8 milioni. In sintesi, “Un Film Minecraft” si conferma un successo sia in Italia che negli Stati Uniti, mentre altri titoli lottano per mantenere il loro posto al box office.