20th Century Fox Animation e Blue Sky Studios hanno annunciato un cast di star che presteranno le loro voci all’avventurosa action-comedy d’animazione Epic. Il film realizzato in CGI dai creatori della serie L’era glaciale e del cartoon Rio vedrà nel cast vocale Beyoncè (Dreamgirls), Aziz Ansari (Parks and Recreation), Colin Farrell (Fright Night), Josh Hutcherson (Hunger Games), Amanda Seyfried (Cappuccetto rosso sangue) e Johnny Knoxville (Jackass).
La storia racconta di una terra nascosta nel profondo della foresta dove si sta svolgendo una battaglia tra le forze del bene e del male. Una ragazza adolescente viene magicamente trasportata in questo universo segreto dove dovrà unire le forze con un assortimento di colorati e fumettosi personaggi per salvare entrambi i mondi.
Epic previsto nelle sale americane il 24 maggio 2013 sarà diretto da Chris Wedge che ha vinto un Oscar per il suo corto Bunny (1999) ed è stato candidato come co-regista nel 2002 per L’era glaciale. Per quanto riguarda i singoli ruoli: Beyonce sarà la voce della regina Tara, Farrell sarà Ronin, Hutcherson sarà Nod e la Seyfried la giovane protagonista Mary Katherine. A loro si aggiungono Ansari nei ruolo di MUB e Knoxville in quello di Mandrake.
Il ricco cast include inoltre il rapper Pitbull (Bufo), Jason Sudeikis (Bomba), il cantante degli Aerosmith Steven Tyler (Nim Galuu). Blake Anderson (Dagda) e il Judah Freilander di 30 Rock nei panni di Larry.
JOHNNY KNOXVILLE
AZIZ ANSARI
(Photo Credits | Getty Images)