Deadline annuncia che l’attore di Broadway Benjamin Walker, che ha recentemente terminato le riprese da protagonista di Abraham Lincoln: Vampire Hunter, è in trattative per interpretare un ruolo da co-protagonista nell’ambizioso adattamento diretto da Alex Proyas del poema Paradiso perduto di John Milton.
Se le trattative andranno a buon fine vedremo scontrarsi su schermo, in un’epica battaglia alle porte del Paradiso, Walker nei panni dell’arcangelo Michele e Bradley Cooper già a bordo del progetto in quelli di Lucifero. Il film dovrebbe iniziare le riprese nel mese di gennaio ed è attualmente in programma un rilascio nelle sale a fine 2013.
Il progetto è stato in sviluppo per sette anni e secondo Deadline avrà “effetti visivi all’avanguardia che renderanno le battaglie somiglianti ad un mix tra quelle di 300 e Il Signore degli Anelli, ma con guerrieri alati”. Proyas ha aggiunto che il film avrà tre sequenze di grandi battaglie, quella in cielo, una all’Inferno e una terza nel giardino dell’Eden.