Benedict Cumberbatch sostituirà Guy Pierce nel biopic su Whitey Bulger di cui Johnny Depp sarà protagonista.
Il presidente della Cross Creek Pictures, Brian Oliver, ha detto che si è rinunciato a Pearce per problemi di pianificazione del progetto, forse intitolato “Black Mass”, le cui riprese sono iniziate giovedì a Boston per la regia di Scott Cooper:
Non siamo riusciti a far funzionare le cose con Guy.
Ed ecco che quindi arriva Cumberbatch che interpreterà Billy Bulger, il fratello di Whitey rispettoso della legge e Senatore dello stato del Massachusetts. Joel Edgerton interpreterà un agente dell’FBI in disgrazia, John Connolly, che aiutò Bulger e che fu condannato a 40 anni di carcere pur dichiarando la sua innocenza.
Jesse Plemons interpreterà il complice criminale di lunga data di Bulger, Kevin Weeks, e Sienna Miller sarà la sua amante, Catherine Greig. Dakota Johnson sarà l’ex fidanzata di Bulger e la madre di suo figlio.
Gli altri membri del cast sono Rory Cochrane, Julianne Nicholson, Adam Scott, David Harbour, Jeremy Strong, Brad Carter, W. Earl Brown E Corey Stoll.
Il film, si basa sul libro “Black Mass: The True Story of an Unholy Alliance Between the FBI and the Irish Mob”, scritto dai reporter del Boston Globe Dick Lehr e Gerard O’Neill.
Come anticipato il protagonista, temibile fuorilegge, è interpretato da Johnny Depp, avvistato sul set visibilmente imbolsito, invecchiato e pure stempiato.