Un tweet conferma tutto: Benedict Cumberbatch sarà Doctor Strange, lo Stregone Supremo della Marvel.
Quasi nessuno ci credeva più, dopo il rifiuto di Joaquin Phoenix e le voci su Ethan Hawke e Keanu Reeves, in effetti Cumberbatch, uno degli attori più ricercati del momento, sembrava davvero troppo impegnato per dedicarsi ad un ruolo così (scusate il gioco di parole) impegnativo.
Ed invece, con ogni probabilità, era a conoscenza dell’ingaggio da tempo, malgrado sostenesse di non saper nulla e glissasse continuamente le domande su “Doctor Strange”.
L’uscita de film è prevista per il 4 novembre 2016, l’attesa è ancora abbastanza lunga, ma la Marvel si sa, ci tiene a fare le cose per bene, specialmente quando si tratta di un suo personaggio così particolare e così amato.
OFFICIAL: Benedict Cumberbatch to play #DoctorStrange, in theaters November 4, 2016: http://t.co/fQlg5UiUp0 pic.twitter.com/yKnrHmVDKF
— Doctor Strange (@DrStrange) 4 Dicembre 2014
Ad ogni modo pare che Benedict Cumberbatch abbia in effetti la verve e il carisma per poter impersonare degnamente un personaggio così singolare e così carismatico, e la speranza della Marvel è che oggettivamente anche i fan la pensino così.