La storia di un cane e di un orfano che ha commosso tutto il mondo, e continua a commuovere generazioni e generazioni, è pronta ad arrivare nelle sale cinematografiche del nostro Paese. Tratto dalla serie «Belle et Sebastien» scritta e diretta da Cécile Aubry, il più grande successo televisivo francese degli ultimi anni, e dal cartone animato giapponese che ha cresciuto milioni di bambini in tutto il mondo, arriva “Belle & Sebastien”.
Belle & Sebastien è una delle più grandi storie d’amicizia mai raccontate. A Portarla sul grande schermo è il regista Nicolas Vanier, che ha rivisitato la storia, scritta originariamente da Cécile Aubry, e ne ha fatto un nuovo film e un nuovo romanzo.
Nicolas Vanier (nato il 5 maggio del 1962) è uno scrittore, regista e avventurista francese.
Nel 2003, con il suo ultimo film, Il Grande Nord, ha narrato della vita dei cacciatori di pelli dello Yukon, Canada, minacciati dall’ avanzata delle compagnie del legname.
Questa la sua filmografia:
- Belle & Sebastien (2013)
- Loup (2009)
- L’Odyssée sibérienne (2006)
- Le dernier trappeur (2004)
- L’Odyssée blanche (2000)
- Un hiver de chien (1997)
- L’enfant des neiges (1995)
- Au nord de l’hiver (1991)
- Les coureurs de bois (1982)
Tornando al film,vale dunque la pena conoscere i dettagli della trama:
Durante la Seconda guerra mondiale, il piccolo orfano Sebastien trova conforto nell’amicizia con Belle, un grande cane dei Pirenei che abita nei boschi intorno al paese. Sebastien, colpito dalla dolcezza dell’animale, dovrà difenderlo da chi lo ritiene un feroce e pericoloso predatore. Ispirato al classico della letteratura francese e alla serie animata che ha appassionato più di una generazione.
E’ dunque necessario prepararsi a riscoprire la grande avventura di “Belle & Sebastien”, due amici inseparabili.