Un nuovo progetto in arrivo per Baz Luhrmann, il regista australiano il cui ultimo successo è stato “Il Grande Gatsby”.
L’idea di Luhrmann è quella di far rivivere sul grande schermo il mito di Elvis Presley, con un film che abbia per protagonista il leggendario artista con una sceneggiatura scritta da Kelly Marcel.
Insomma, a quanto pare Kelly Marcel, che ha lavorato anche per “Saving Mr. Banks” e “50 sfumature di grigio”, sarebbe già a lavoro su questa sceneggiatura sul Re del Rock and Roll, che sarà completamente originale. Si tratterà di una vera e propria biografia, anche se ancora non si sa su quale periodo della vita di Elvis verterà maggiormente.
Pare che Luhrmann sia stato per settimane in trattative per questo progetto , nel quale probabilmente potrebbe essere coinvolta anche la moglie, il premio Oscar Catherine Martin, costumista e scenografa.
Dopo il gran successo di pubblico che ha avuto “Il Grande Gatsby”, insolito per un film tratto da un’opera letteraria, pare normale che la Warner Bros. non vedi l’ora di ritornare a lavorare con Luhrmann.
Siamo sicuri che questo soggetto è assolutamente indicato per il regista, che come rappresenta lui la festa e lo sfarzo nessuno.