Il prossimo 13 aprile debutterà nei cinema il fanta-bellico con alieni invasori Battleship diretto da Peter Berg e una settimana dopo, il 20 aprile, sarà disponibile il videogame ufficiale di cui subito dopo il salto vi proponiamo ulteriori dettagli con annessi 4 video: 2 teaser del gioco e due trailer che ci illustrano altrettanti dietro le quinte sottotitolati in italiano.
Il videogame Battleship è stato sviluppato dalla Double Helix Games, i creatori di titoli come Silent Hill: Homecoming e Green Lantern: Rise of the Manhunters. Activision e Hasbro hanno unito le forze per realizzare un titolo action-adventure in prima persona con una trama indipendente che però sarà ispirata al film della Universal Pictures.
Il gioco include sfide in mare e a terra e mette i giocatori al centro di una guerra navale, mentre la sopravvivenza della razza umana è messa a rischio da una minaccia sconosciuta.
Il titolo sarà disponibile per PlayStation 3 e Xbox 360, oltre a versioni per Nintendo DS, Nintendo Wii 3DS sviluppate da Magic Pockets.