Parlare a inizio 2014 di ciò che succederà nel 2015, dunque tra un anno, sul grande schermo è prematuro? No, se la carrellata di film che ci aspettano mantiene una caratura elevata. Tutto lascia presagire che il 2015 sarà infatti un grande anno in termini di cinema.
Dal ritorno della saga di “Star Wars”, con l’episodio VII, a “Kung Fu Panda 3”, passando per “The Avengers Age of Ultron” e “Batman vs Superman”, c’è da dire che c’è molta carne al fuoco. E pensare che, il 2015, sarà anche l’anno dell’attesissimo “Cinquanta sfumature di grigio”.
Ecco dunque cosa ci aspetta tra poco meno di 365 giorni:
“Cinquanta sfumature di grigio” – 13 febbraio 2015
Prima la trilogia da settanta milioni di copie vendute firmata da E. L. James, poi il casting quasi in diretta, con i fan a sabotare scelte sbagliate. Ora il conto alla rovescia per uno dei successi annunciati del 2015. In “Cinquanta sfumature di grigio” versione cinematografica, l’irlandese Jamie Dornan veste i completi di Christian Grey e la figlia di Don Johnson e Melanie Griffith (Dakota Johnson) i panni di Anastasia Steele. Lei, però, più che vestirsi dovrà…svestirsi.
Incuriosisce ulteriormente, semmai ce ne fosse bisogno, la scelta di affidare a una donna (Sam Taylor – Johnson) la regia.
“Cenerentola” – 13 marzo 2015
Dopo “Thor” e “Jack Ryan” Kennet Branagh continua nella sua nuova vita da regista di blockbuster con il reboot di “Cenerentola”. Il successo? Garantito
“The Avengers – Age of Ultron” – 1 maggio 2015
Dopo il boom del primo film, terzo incasso di sempre alle spalle di “Avatar” e “Titanic”, Joss Whedon ha richiamato in servizio i suoi supereroi per il sequel. Tra le new entry spiccano Aaron Taylor – Johnson nei panni di Quicksilver e James Spader in quelli di Ultron. Appuntamento al primo maggio 2015.
“Batman vs Superman” – 26 agosto 2015
Marvel chiama e DC risponde. Per resistere all’assalto dei cinecomics Marvel, la DC prepara un 2015 annunciando lo scontro tra titani. Forse il più atteso di sempre: quello tra il Superman di Henry Cavill e il Batman di Ben Affleck. Riuscirà quest’ultimo a far dimenticare Christian Bale? Un motivo in più per andare al cinema il 26 agosto 2015.