Jason Momoa dovrebbe interpretare Aquaman in “Batman v. Superman: Dawn of Justice” di Zack Snyder.
L’ex star di Game of Thrones non ha ancora dato la conferma ufficiale ma pare che i giochi siano fatti e che il suo ruolo avrà ancora maggior spazio nell’altro team-up “Justice League”.
Assieme a questa notizia arrivano anche i primi dettagli sulla trama che sembra essere una risposta agli eventi distruttivi che hanno avuto luogo ne “L’uomo d’Acciaio”. Pare che Lex Luthor (Jesse Eisenberg) metta la popolazione di Metropolis contro l’ultimo figlio di Krypton a causa della distruzione che inavvertitamente ha causato.
Oltre ai terrestri scontenti con Superman, c’è Arthur Curry, alias Aquaman, altrettanto dispiaciuto per la devastazione causata dal World Engine di Zob sull’Oceano Indiano. Questo film preparerà Aquaman ad un ruolo più importante in “Justice League”, ma siamo cauti perché nessuna conferma ufficiale è arrivata.
Anzi, nei giorni passati Momoa si era detto persino annoiato dai continui rumors sulla sua presenza in “Batman v. Superman”:
Sai cosa? Penso che tutto sia cominciato il giorno in cui mi hanno chiesto: che supereroe ti piacerebbe interpretare? E io ho risposto Batman e Superman, sarebbero meravigliosi insieme. A quel punto le persone hanno cominciato a pensare che fossi in Batman Vs Superman.
Sarà, ma fonti danni per assodato che l’accordo è vicinissimo se non già siglato.