Finalmente arriva la prima immagine di Henry Cavill nei panni di Superman, dopo averlo visto in quelli di Clark Kent per “Batman v Superman: Dawn of Justice”.
In effetti non è che si tratti di una vera e propria novità, del resto lo avevamo già visto in queste vesti ne “L’Uomo d’acciaio”. La curiosità era comunque tanta, dopo aver visto Ben Affleck/Batman definito dai fan più burloni “il Batman triste”.
Anche in questo caso sono scattate le polemiche, in quanto l’impressione è che si sia data maggior importanza a Batman, e che Superman sia capitato lì per caso, in una città (quella dell’immagine) che somiglia molto a Gotham City, dove non splende mai il sole e nessuno sorride.
Inoltre un aspetto che il regista Zack Snyder chiarisce è la “v” del titolo “Batman v Superman: Dawn of Justice”, al posto del “vs”. Secondo il regista, il fatto che non ci sia la “s” di “versus” non significa che non ci sarà uno scontro, semplicemente “v” è un’abbreviazione di “vs”. Tuttavia la “v” non è la cosa più importante, ciò che conta è sapere che questo non è un nuovo film su Superman o un nuovo film su Batman, bensì un prequel sulla Justice League.
First look at Henry Cavill as #Superman in #BatmanvSuperman. pic.twitter.com/2P0lWyGdJU
— Batman v Superman (@BatmanvSuperman) 3 Luglio 2014