Warner Home Video ha rilasciato una seconda clip e cinque nuove immagini tratte dal lungoometraggio d’animazione Batman: The Dark Knight Returns, Part 1 che debutterà negli States in Blu-ray e DVD il prossimo 25 settembre.
In questa nuova avventura nsieme con il ritorno di Harvey Dent, Batman deve affrontare un nuovo flagello di Gotham rappresentato dalla gang dei Mutanti.
Nel futuro tetro e inquietante di Batman: The Dark Knight Returns Part 1, è trascorso circa un decennio da quando Bruce Wayne ha appeso il suo mantello, dopo che la maggior parte degli altri supereroi è stata costretta a ritirarsi. Di fronte ai lati negativi della mezza età, un inquieto Bruce Wayne placa la sua frustrazione con fuoriserie e alcol, ma il pipistrello freme ancora quando la città cade nelle mani di bande di barbari criminali noti come i mutanti.
Il ritorno di Harvey Dent come Due Facce convince Wayne ad indossare ancora una volta il mantello del Cavaliere Oscuro, ma ora le cose sono cambiate e la lotta non sarà solo contro la criminalità, ma anche con le autorità che cercheranno di fermare l’unica speranza per una desolata Gotham City. Fonte d’ispirazione sarà una ragazza adolescente di nome Carrie, che si trasformerà nel nuovo Robin e salverà Batman da un brutale attacco da parte del leader dei mutanti. Armato di un nuovo partner e rienergizzato da uno scopo definitivo, il Cavaliere Oscuro torna a Gotham per proteggerla da nemici vecchi e nuovi