In attesa che Christopher Nolan porti a termine le riprese di The Dark Knight Rises e che prendano corpo le voci su un crossover con protagonisti in tandem Il cavaliere oscuro e Superman, Movieweb riporta alcune dichiarazioni del produttore esecutivo, nonchè detentore dei diritti sul franchise di Batman Michael E. Uslan, che dopo aver acquisito i diritti nel 1979 ha lavorato su entrambe le serie di Batman, quella degli anni ’80 e sulla trilogia di Nolan.
Uslan ha appena pubblicato un nuovo libro intitolato The Boy Who Loved Batman, che racconta le difficoltà e gli ostacoli incontrati nel portare uno dei franchise più importanti del mondo dei fumetti sul grande schermo. Uslan interpellato sul futuro del franchise ha lasciato intendere che la prossima incarnazione di Batman sul grande schermo potrebbe essere basata sull’albo DC Comics The New 52, una sorta di reboot dei più grandi franchise della casa editrice, che ha recentemente visto protagonisti proprio Batman e Robin.
Il The New 52 di Batman e Robin vede Bruce Wayne in squadra con suo figlio Damien, che prende il mantello del Robin di Dick Grayson. La coppia deve combattere un killer misterioso che porta una maschera da civetta e che si scoprirà in cerca di una vendetta contro tutta la famiglia Wayne, vendetta che nasce da un lontano ed oscuro passato che si perde tra le nebbie dei secoli.