Barbra Streisand dopo aver diretto Yentl, Il principe delle maree e L’amore ha due facce sta per tornare dietro la macchina da presa per dirigere Skinny and Cat, una storia d’amore che il sito Collider definisce “epica“. Sceneggiato da Linda Yellen, Skinny e Cat racconta la storia d’amore vera tra lo scrittore Erskine Caldwell e la fotoreporter Margaret Bourke-White. Gli attori Colin Firth (Il discorso del re) e Cate Blanchett (Il curioso caso di Benjamin Button) sono collegati al progetto come protagonisti per quello che sarà il primo lungometraggio della Streisand in 16 anni.
Il sito The Playlist riporta che il progetto è ancora in cerca di finanziamenti, ma dovrebbe iniziare le riprese a gennaio. Il film racconterà del matrimonio relativamente breve tra Caldwell e la Bourke-White, così come la loro collaborazione su una serie di libri, tra questi “You Have Seen Their Faces” una fotografia del Sud degli States durante la Grande Depressione, “North of the Danube” e “Say, Is This the U.S.A.?”.
Di recente la Streisand è stata collegata ad un remake del musical di Broadway Gypsy scritto da Julian Fellowes (Downton Abbey). Vedremo la Blanchett in entrambe le parti del prequel Lo Hobbit e nei prossimi film di Terrence Malick (Knight of Cups e Lawless) e nella nuova commedia ancora senza titolo di Woody Allen. Firth invece sarà nel remake Gambit in uscita questo autunno, seguito dal biografico The Railway Man e l’anno prossimo dal dramma Devil’s Knot.
(Photo Credits | Getty Images)