Il giovedì per i cinefili è il giorno in cui le sale cinematografiche avviano la programmazione dei film per il week-end. Per chi scegliesse di restare a casa, l’offerta per questa sera prevede pellicole di vario tipo tra le quali una dedicata a uno dei più grandi campioni di pugilato di tutti i tempi.
Va, infatti, in onda su Iris alle ore 21.02 “Alì“. Il biopic su Cassius Clay, successivamente conosciuto come Mohammed Alì, lo ritrae in una delle fasi più importanti della sua vita: il decennio a cavallo tra gli anni sessanta e gli anni settanta.
Alì, qui interpretato da Will Smith, è stato un campione dei pesi massimi. Una leggenda per il mondo del pugilato e per il mondo dello sport in generale. Impossibile dimenticare le sue gesta, così come è impossibile dimenticare la sua forza d’animo che lo conduce tutt’ora a combattere contro il morbo di Parkinson.
Nel cast, oltre al già citato Will Smith, Jeffrey Wright, Jon Voight, Mykelti Williamson, Jamie Foxx e Mario Van Peebles. Da non perdere.
Tra gli altri film da tenere in considerazione, menzioniamo “Poliziotti fuori”, su Italia 1 alle 21.10. Nel cast Bruce Willis, Tracy Morgan, Seann William Scott, Ana de la Reguera, Rashida Jones, Michelle Trachtenberg, Kevin Pollak e Jason Lee. La regia è affidata a Kevin Smith. Due improbabili poliziotti sono impegnati nell’indagine del furto di una figurina da collezione. La loro ricerca li condurrà a scoprire una rete per il riciclaggio di danaro sporco.