Avengers: Endgame, l’ultimo ed attesissimo capitolo nella saga cinematografica dedicata ai Vendicatori della Marvel, esce il 24 aprile nelle sale di tutta Italia e per sponsorizzare l’epilogo della saga iniziata nel 2008 con Iron Man, sono stati spesi ben duecento milioni di dollari, ma parliamone meglio dopo il salto.
Avengers: Endgame, curiosità e dichiarazione di Mindy Hamilton
La cifra di duecento milioni di dollari supera notevolmente quella dedicata a Spider-Man: Homecoming, stimata intorno ai 140 milioni e quella per i Guardiani della Galassia, di circa ottanta milioni, ma le grandi aspettative legate al film ed il successo ottenuto da questa saga giustificano certamente la scelta di investire in questo prodotto che dovrebbe ottenere facilmente un certo successo.
Mindy Hamilton, la SVP di Partnership Marketing di The Walt Disney Company ha così infine commentato la cifra che è stata impiegata per la promozione del film:
Mentre il nostro universo di fan si espande con nuovi personaggi e storie, così si è allargato il nostro pubblico. Siamo cresciuti ben oltre il nostro target di fan tradizionali; ora ci sono i millennial, gli adolescenti, le culture di gran parte del globo e anche le famiglie. Cerchiamo partnership che onorino e celebrino in ognuna di queste realtà.