Dopo la sua uscita in sala lo scorso luglio, l’action-comedy fantascientifica Attack the Block (per la nostra recensione in anteprima cliccate QUI) ha già raccolto un nutrito zoccolo duro di fan, con molti “Blockheads” che già stanno chiedendo as gran voce che si realizzi un sequel. Movieweb ha raccolto alcune dichiarazioni di Joe Cornish, in cui il regista ha rivelato che ci sono diverse idee in ballo per un sequel, una delle quali proviene da uno dei protagonisti del film, il giovane John Boyega.
Cornish parla delle idee di Boyega per un eventuale sequel:
Continua ad uscirsene con idee sorprendenti, ha questa immagine di un grande attacco alieno su Londra, come se l’attacco che abbiamo visto in Attack the Block sia stato solo una prima ondata e ci fosse un’altra ondata di creature più grandi. Mi ha descritto questa immagine di Moses che porta un intero esercito di ragazzi sul Tamigi, vicino alla House of Parliament. No, la sua immagine era anche meglio. aveva l’immagine di Moses su un cavallo della polizia. sai quei cavalli che la polizia di Londra usa negli scontri…in qualche modo Moses si è impadronito di uno di quei cavalli. Quindi è su un cavallo che porta questo esercito di ragazzi di South London davanti al fiume per affrontare questa grande ondata di invasori. Quindi sì, è davvero divertente pensare a cose del genere e cosa potremmo fare.
Joe Cornish ha anche indicato che ci sono state discussioni in merito non solo ad un sequel, ma anche ad un remake americano e ad una serie tv:
Abbiamo peensato ad un remake e ad un sequel, ma anche ad una serie tv da girare come uno spin-off, quindi se anche tutto è ancora agli inizi non è fuori questione, anche se vorrei fare qualcosa di diverso per la mia prossima cosa, se avrò la possibilità di fare un ulteriore passo.
(Photo Credits | Getty Images)