Il 2014, ormai alle porte, sarà l’anno di uno di quei sequel destinati a lasciare un segno. Sta per arrivare “The Avengers – Age of Ultron”, il secondo capitolo della saga che raduna i supereroi Marvel e che sarà concentrato su Ultron, per l’appunto.
Generato dalle sapienti mani del dottor Henry Pym, il primo Ant-Man, Ultron ha dalla sua una superforza, la velocità e la resistenza, ed è dotato di un arsenale di armi interne. Inoltre, ha la capacità di interfacciarsi con ogni computer. Ultron è un robot di adamantio e titanio, che può fare sfoggio della potentissima arma Enchephalo – Beam, per poi controllare le menti altrui, e lanciare raggi traenti e laser focalizzati attraverso occhi e mani.
Nel caso in cui venga annientato, può addirittura rinascere in un nuovo corpo robotico, eliminando cosi i difetti precedenti. Se nei fumetti ha resistito senza problemi alle martellate di Thor ed ai colpi di scudo di Capitan America, generando un raggio ad hoc per Hulk che lo ritrasformasse in umano, Ultron ha perfino controllato le armature di Iron-Man. Praticamente è ‘quasi’ imbattibile.
Ultron e le sue Sentinelle, in definitiva, finiranno per dare del filo da torcere agli Avengers, con Vin Diesel che potrebbe vestire i panni di Visione. Sarebbe un’altra new entry di lusso nella pellicola.
Ma al momento sono solo voci di corridoio, anche se l’attore è stato precettato da Marvel per un misterioso colloquio. In “The Avengers – Age of Ultron” ritroveremo tutti i protagonisti del primo capitolo, compreso Robert Downey Jr., affiancato da Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson e Jeremy Renner.