Sì, siamo talmente tanto scossi dalle mura domestiche che qualsiasi notizia a riguardo può farci sussultare o ridere: ci sarà un film sulla pandemia del Coronavirus dal titolo Corona Zombies?
La notizia è stata ripresa anche da MoviePlayer che riporta che il nuovo film della Full Moon Features arriverà il 10 aprile e sarà proprio ispirato all’avanzare del COVID-19, ma con un occhio più leggero. Sul profilo Twitter della casa di distribuzione, in effetti, sono comparsi dei post di riferimento che mostrano fotomontaggi che interessano anche Donald Trump.
I dubbi in merito sono tanti, e la Full Moon potrebbe aver trovato l’espediente per attirare l’attenzione su di sé. MoviePlayer parla anche di una piccola sinossi:
Un governo dormiente al comando. I ricchi se lo scrollano di dosso. Un virus che spinge le sue vittime a rialzarsi e uccidere. E le persone che vengono uccise… si rialzano e uccidono!
Per il momento sul sito ufficiale della casa di produzione non si trovano riferimenti, dunque non è dato conoscere di più su Corona Zombies, un film che dovrebbe essere stato girato in tempi record ma anche molto facilmente, dal momento che anche una buona produzione home made – o un mockumentario – potrebbe funzionare rimanendo sul pezzo.
Addirittura la Full Moon Features ha riportato che i lavori sono già in post produzione, dunque proprio ai tocchi finali prima di completare l’opera. Non mancano le prime critiche sui social: “Ragazzi, potevate aspettare”, scrive qualcuno, mentre altri manifestano apprezzamento per i continui riferimenti al presidente degli Stati Uniti: “Amo il modo in cui trollate Donald Trump!”.
Che aspettarci, dunque? La Full Moon pare voler rispondere a tutti quelli che all’inizio della pandemia ripetevano che il clima che si percepisce è lo stesso di un’apocalisse zombie, specialmente con tutte le notizie che riportavano di casi di veri e propri assalti ai supermercati.
In un tweet, infatti, la Full Moon Features crea una fake breaking news con il titolo: “Toilet paper panic!”, ovvero: “Psicosi per la carta igienica!”. Chi sopravviverà vedrà, in ogni caso questi Corona Zombies erano già nella nostra testa: la Full Moon ci ha soltanto rubato l’idea.