Il 12 dicembre 2012 debutterà nelle sale Armour of God 3: Chinese Zodiac, terzo capitolo della serie lanciata nel 1987 da Jackie Chan in veste di regista e protagonista. Questo nuovo episodio sarà il primo film in formato IMAX per la star action e pellicola numero 101 per l’attore che ha già celebrato recentemente i 100 film con l’epico a sfondo storico 1911.
Il film ha iniziato la produzione nel giugno di quest’anno in Francia. Durante le riprese lo Chateau de Chantilly e il Museo Condé hanno aperto le loro porte consentendo per la prima volta nella storia l’accesso ad una produzione cinematografica. Tesori nazionali come il trono di Luigi XVI appariranno nel film. La troupe è ora impegnata nelle riprese a Pechino, dopo di che si sposterà per girare in esterni in diverse location internazionali.
Ecco cosa ha dichiarato Greg Foster presidente dell’IMAX Corporation a Screen Daily:
Siamo molto entusiasti di lavorare con Jackie Chan per la prima volta su CZ12, che riteniamo abbia tutte le caratteristiche di un blockbuster internazionale importante. Mentre continuiamo a espandere la nostra rete di sale in tutta la Cina, stiamo assistendo a una maggiore domanda di film in lingua locale che siano presentati nel nostro coinvolgente formato. L’accordo di oggi mette in evidenza che stiamo ascoltando i fan di tutto il mondo fornendo loro non solo una lista forte di film made in Hollywood, ma anche di blockbuster cinesi in formato IMAX.