A poco più di tre mesi dalla fine dell’uscita di Aquaman e il regno perduto (The Lost Kingdom) nei cinema il 20 dicembre, la mancanza di qualsiasi tipo di marketing ha alimentato le voci secondo cui la Warner Bros. sta sostanzialmente abbandonando il film. Aquaman e il Regno Perduto è il seguito di Warner Bros.’ Il grande successo del 2018 Aquaman, che ha incassato 335 milioni di dollari a livello nazionale e 1,14 miliardi di dollari a livello mondiale. Jason Momoa ritorna come personaggio del titolo, così come la controversa attrice Amber Heard nei panni di Mera.
A luglio circolavano voci secondo cui la WB avrebbe potuto posticipare Dune Parte Due, Aquaman e il Regno Perduto e Il Colore Viola nel 2024, a causa degli scioperi in corso di scrittori e attori, con entrambi i sindacati che vietavano ai propri membri di promuovere il proprio lavoro dalle aziende colpite durante i lavori. arresto. Anche se alla fine lo studio ha spostato Dune Part Two dalla sua uscita il 3 novembre 2023 al 15 marzo 2024, non ha spinto The Color Purple o Aquaman 2, con l’utente Twitter @TheComixKid che ha ipotizzato durante il fine settimana che WB non abbia budget di marketing per il seguito del supereroe. DCon poco più di tre mesi rimasti prima che Aquaman 2 arrivi nei cinema il 20 dicembre, la mancanza di qualsiasi tipo di marketing ha alimentato davvero le voci sull’abbandono.
@TheComixKid ha ritwittato un altro utente Twitter @WhenBatmenFly, che ha detto: “Aquaman 2 uscirà tra 3 mesi e ancora nessun trailer“. Perché nessuno è nel panico?’ @TheComixKid ha risposto: “Poiché sanno che non va bene, sanno che farà perdere denaro e non stanno investendo affatto in un budget di marketing“. Non è chiaro se @TheComixKid stia semplicemente diffondendo le sue idee speculative o se stia citando fonti del settore riguardo al budget di marketing del film, o all’apparente mancanza di esso.
Sebbene sia ancora possibile che Warner Bros. possa spostare Aquaman e il Regno Perduto nel 2024 come si diceva in precedenza, il che spiegherebbe sicuramente la mancanza di marketing finora, lo studio non l’ha ancora fatto. Se lo studio ha infatti intenzione di rilasciare Aquaman e il regno perduto il 20 dicembre, la mancanza di marketing è piuttosto sorprendente, dal momento che questo è l’unico trailer uscito senza particolare marketing. Lo studio aveva mostrato il trailer completo solo per i partecipanti al CinemaCon 2023 durante il panel della Warner Bros. ad aprile.