News e nuovi progetti via Collider, Heat Vision, Variety e Filmofilia per i registi Anthony e Joe Russo (Tu, io e Dupree) e gli sceneggiatori Robert Mark Kamen (Il quinto elemento) e Reid Carolin (Magic Mike).
Nel mese di marzo una rosa di nomi è spuntata online che includeva potenziali registi per Captain America 2. La lista includeva F. Gary Gray (The Italian Job), George Nolfi (I guardiani del destino) e i fratelli Anthony e Joseph Russo. La fonte riporta che ora i fratelli Russo stanno ultimando le trattative per dirigere il sequel della Marvel. Il duo ha già diretto le commedie Tu, io e Dupree e Welcome to Collinwood e sono stati recentemente collegati al film d’azione Ciudad con protagonista Dwayne Johnson.
Il presidente della Marvel Kevin Feige ha di recente parlato della trama di Captain America 2:
La trama principale [per Captain America 2] si svolge post-Avengers, Steve deve capire il suo posto nel mondo. Tony torna a Malibu, Thor torna a Asgard, ma ci sono un certo numero di persone che soggiornano allo SHIELD e Steve per il momento è uno di loro.
Captain America 2 ha una data di uscita americana fissata al 4 aprile 2014. Le riprese di Iron Man 3 sono iniziate la scorsa settimana, le riprese di Thor 2 inizieranno a Londra tra poche settimane e si presume che Captain America 2 sarà il terzo film ad iniziare la produzione come parte della “Fase due” Marvel citata da Feige.
New Regency ha messo in sviluppo The Sword, una favola moderna sui samurai tratta dal romanzo The Samurai 47 di Stephen Hunter. Lo sceneggiatore Robert Mark Kamen è stato ingaggiato per scrivere l’adattamento. Kamen adatterà il romanzo del 2008 incentrato sul Marine in pensione Bob Lee Swagger. Nel romanzo Swagger ha il compito di trovare una spada vinta da suo padre durante la battaglia di Iwo Jima, solo per scoprire che si tratta di un inestimabile manufatto ambito da legioni di personaggi malvagi.
Il produttore Nick Wechsler (The Road) dopo aver acquistato i diritti cinematografici su The Prophet ha ingaggiato lo scrittore Reid Carolin per adattare il romanzo che non arriverà nelle librerie fino ad agosto:
L’ex-investigatore privato e giornalista Michael Koryta ha scritto un romanzo profondamente inquietante e piena di suspence. In un ritorno magistrale al romanzo poliziesco tradizionale Koryta ha scritto una storia di due fratelli, Adam e Kent Austin. Quando i fratelli erano ancora adolescenti, la loro sorella è stata rapita e uccisa, il tempo ha spinto i fratelli ognuno per la propria strada, ma l’omicidio di un’altra ragazza riporta violentemente Adam e Kent al passato.
(Photo Credits | Getty Images)