La Disney e la Lucasfilm hanno annunciato i dettagli sui prossimi film “Star Wars”, durante l’annuale riunione degli azionisti a San Francisco.
Rian Johnson è stato confermato per scrivere e dirigere “Star Wars: Episodio VIII”, che uscirà nelle sale cinematografiche il 26 maggio 2017.
Il prossimo film standalone, una sorta di spin-off, di Gareth Edwards con Felicity Jones, si chiamerà “Rogue One” e le sue riprese inizieranno quest’estate. Il film dovrebbe uscire il 16 dicembre 2016.
“Rogue One”, basato su un’idea del premio Oscar John Knoll, è stato scritto dallo sceneggiatore di “Cenerentola”, Chris Weitz.
Kathleen Kennedy produrrà il film accanto a Knoll, Tony To e John Schwartz. Ancora non si conoscono i dettagli sulla trama.
Lo spin-off di Edwards è uno dei due spin-off di “Star Wars” noti alle cronache, di cui fervono i lavori alla Lucasfilm e Disney. A quanto pare infatti Josh Trank sta sviluppando un nuovo progetto ancora top secret.
Non è ancora chiaro in che modo i due spin-off si collegheranno al prossimo settimo capito di “Star Wars”, quello intitolato “Il Risveglio della Forza”. Secondo alcune indiscrezioni i film di Edwards e Trank si concentreranno sulle origini dei personaggi della Principessa Leila e Han Solo.