Da ieri si trova nelle sale cinematografiche italiane per far rivivere sul grande schermo uno dei maggiori capolavori della letteratura (russa e) mondiale.
“Anna Karenina“, fresco di debutto al botteghino, però, è un film che ha anche un altro prestigioso obiettivo. Anzi, ha ben vedere ne ha quattro.
La pellicola di Joe Wright è in lizza per quattro premi Oscar e questa domenica conoscerà i verdetti direttamente al Dolby Theatre di Los Angeles.
Le probabilità di vittoria ci sono, per un film che muove le mosse da un grande romanzo e che fa della sua qualità un cavallo di battaglia.
Senza contare che il cast è di quelli che rimangono impressi nella mente per lungo tempo: Keira Knightley, Jude Law, Aaron Taylor-Johnson, Kelly Macdonald, Matthew Macfadyen, Domhnall Gleeson, Ruth Wilson, Alicia Vikander, Olivia Williams ed Emily Watson sono i protagonisti dell’opera.
A loro spetta l’onere e l’onore di far rivivere una storia d’amore epica, scaturita dalle mani sante e dalla fervida immaginazione di Lev Tolstoj.
Ecco, dunque, la nuova clip estratta dal film, con la speranza che porti fortuna: