Dal 24 al 29 Marzo 2009 nella nella città americana di Ann Arbor nello stato del Michigan, si terrà la quarantasettesima edizione dell’Ann Arbour Film Festival che si prefige lo scopo di esplorare il nuovo mondo del cinema indipendente americano ed internazionale attraverso l’esperienza multimediale e sperimentale di innovative e sorprendenti forme d’espressione artistico/cinematografiche.
I film saranno divisi in categorie, le pellicole in concorso comprenderanno cortometraggi, film d’animazione, lungometraggi di fiction e film sperimentali, questi ultimi saranno un mix delle categorie appena elencate.
Tra le categorie in competizione anche una sezione speciale dedicata ai film per famiglie con cortometraggi d’animazione adatti ad un pubblico di ogni età e proiezioni speciali all’interno della categoria Midnight movies.
All’nterno della manifestazione ci saranno varie installazioni di visual artist che comprenderanno proiezioni multimediali a cui il pubblico potrà assistere e con le quali potrà interagire e che mostreranno le ultime tendenze dell’arte applicata al cinema.
Per le anteprime gli spettatori potranno assistere al corto d’animazione di Daniel Witber Love child e al cortometraggio sperimentale di Jodie Mack Yard Work is Hard work. Per ulteriori informazioni vi segnaliamo il consueto sito ufficiale della manifestazione.