La prestigiosa rivista Forbes stila la classifica delle attrici più pagate di Hollywood del 2010 e se la prima posizione di Angelina Jolie, che solo l’anno scorso ha intascato la bellezza di 30 milioni di dollari, era piuttosto scontata è l’ex-aequo con la Sarah Jessica Parker di Sex and the City a sorprendere, infatti quest’ultima si lascia alle spalle dive del calibro di Julia Roberts, Jennifer Aniston e Reese Witherspoon.
Sembra che a monetizzare il successo della Jolie siano stati i suoi due ruoli da eroina action a tinte glamour in The Tourist e Salt, mentre la Parker se su grande schermo può sfoggiare solo il sequel Sex and the City 2, sembra abbia ben integrato con la sua linea di abbigliamento e i suoi profumi griffati.
Comunque la flessione della Aniston e della Witherspoon è di appena due milioni di dolari di scarto, 28 milioni a testa, rispetto alle due rampanti colleghe, mentre la Roberts deve condividere una terza posizione con la neo-diva Kristen Strewart che con Eclipse, terzo episodio della saga di Twilight ha fatto volare le sue quotazioni nelle prime posizioni.
A completare la top 10 abbiamo la reginetta delle comedy romance Katherine Heigl (19 milioni) e a seguire Cameron Diaz (18 milioni), Sandra Bullock (15 milioni) e Meryl Streep (10 milioni). (fonte EW.com)