Per parlare di “American Ultra” bisogna fare un passo indietro e tornare a qualche anno fa, periodo in cui uscì un sottovalutato film sentimentale intitolato “Adventureland“. Questo film aveva dato a Jesse Eisenberg e Kristen Stewart una grossa chance: la possibilità di lavorare sullo stesso set.
Il primo ancora non aveva conosciuto il successo di “The Social Network“, film che lo fece balzare agli onorri della critica e della cronaca, mentre la seconda era appena stata risucchiata nella Twilight-mania, con tutti gli ‘scandali’ e i successi in termini di numeri e di fan che si sono susseguiti. Oggi, i due tornano insieme. È dunque una buona notizia quella di apprendere che Eisenberg e Stewart lavoreranno nuovamente insieme in occasione dell’action comedy “American Ultra“.
C’è dunque l’occasione di approfondire l’argomento e di capire come nasce questa collaborazione, e questo ritorno sul set insieme di due tra i più promettenti attori della ‘nuova’ Hollywood. Facce che, tanto per intenderci, costano milioni di dollari e fanno bene al botteghino in quasi tutti i casi.
Una coppia di fattoni
Bisogna parlare dunque di Max Landis, autore della sceneggiatura di Chronicle, che è l’uomo che ha messo nero su bianco la storia di una giovane e tranquilla coppia della provincia americana che ama stordirsi fumando erba. La loro adorata routine è sconvolta da qualcosa del passato di lui che ritorna portando con sé agenti federali risoluti e pronti ad arrestarlo. Eisenberg e Stewart interpreteranno la coppia mentre a dirigere “American Ultra” ci sarà il regista Nima Nourizadeh.