Ci sarà un sequel per “Alice in Wonderland”, film campione d’incassi nel 2010. S’intitolerà “Alice in Wonderland, Through the looking glass” proprio come l’omonimo romanzo di Lewis Carroll “Attraverso lo specchio”.
La prima pellicola, come molti ricorderanno, fu diretta da Tim Burton, questa nuova vedrà alla regia James Bobin, che si definito un ammiratore di Lewis Carroll. Tra l’altro pare ci sia in ballo proprio un biopic sul famoso scrittore-matematico.
Tornando al film sulla famosa Alice, parte del cast è confermato: Helena Bonham Carter sarà ancora la Regina Rossa, Jhonny Depp sarà il Cappellaio Matto, la protagonista, Alice, sarà ancora Mia Wasikowska.
La new entry è Sacha Baron Cohen che farà la parte del cattivo. Baron Cohen non è nuovo a questi ruoli, era già stato il cattivo in in “Hugo Cabret” e nei “Miserabili”.
Rimangono non ancora confermati Anne Hathaway, Stephen Fry, Michael Sheen, Crispin Glover, Matt Lucas, Alan Rickman, Timothy Spall, Paul Whitehouse, Christopher Lee e Barbara Windsor.
Nel 2010 il film di Burton è stato un grandissimo successo, riuscirà il suo sequel diretto da Bobin a fare lo stesso? Staremo a vedere, intanto rivediamoci il trailer di “Alice in Wonderland”.
)