Alex Kurtzman e Roberto Orci hanno aggiunto un altro progetto al loro ricco carnet di produzioni. La fonte riporta che Kurtzman e Orci hanno firmato con la Universal per produrre un adattamento della serie di libri adventure-fantasy Dragonology. Invece che come romanzi, i libri della serie sono presentati come opere da tempo perdute, scritte dal Dr. Ernest Drake nel 19° secolo.
Il concetto centrale del film sarà che i draghi esistono realmente e un team di esperti dragologi “ne intraprende la ricerca per evitare un complotto per utilizzare i draghi ancora esistenti nel mondo per spazzare via l’umanità“. Leonard Hartman ha scritto la prima bozza dello script, ma ora ricopre il ruolo di produttore esecutivo come Kurtzman e Orci e quindi si dovrà cercare un nuovo sceneggiatore per proseguire l’adattamento.
Dopo il primo volume della serie, i seguenti approfondiscono la Dragologia illustrando l’anatomia di alcuni draghi e insegnando i segreti di queste creature leggendarie come la loro evocazione. Kurtzman e Orci hanno recentemente firmato un accordo con la Universal per sviluppare e produrre i reboot di Van Helsing e La Mummia e stanno anche scrivendo e producendo il sequel The Amazing Spider-Man 2.