Collider via Variety riferisce che il regista messicano Alejandro González Iñárritu (Biutiful) si troverà ad affrontare un’altra figura paterna moralmente ambigua nel suo prossimo film, un adattamento, ancora senza titolo del libro di memorie Flim-Flam Man: The True Story of My Father’s Counterfeit Life scritto da Jennifer Vogel. Il progetto, che sarà supportato dalla New Regency, ha già una sceneggiatura scritta da Jez Butterworth (Fair Game).
Il libro è incentrato sul padre dell’autrice, John Vogel, un criminale di carriera che si dilettava in incendi dolosi, furto, cospirazione per commettere un omicidio e frode prima di essere arrestato nel 1995, nell’ambito di uno dei più grandi sequestri di banconote contraffatte nella storia degli Stati Uniti.
La trama da cui partirà il film si svolge dopo questo arresto, quando Vogel riesce a fuggire alla custodia diventando per sei mesi l’obiettivo di un’imponente caccia all’uomo. La fonte aggiunge che l’adattamento è stato originariamente impostato con il titolo di Flag Day in seguito abbandonato.
(Photo Credits | Getty Images)