In attesa che nelle sale sbarchi Tron Legacy sequel del cult di fantascienza targato Disney Tron, che all’epoca della sua uscita con il massiccio uso di CGI e la tematica della realtà virtuale anticipò futuri cult odierni come Matrix, cominciano ad uscire tutta una serie di figures e gadget ispirati al classico dell’82 diretto all’epoca da Steven Liesberger.
Proprio in occasione di questo ripescaggio, che ricordiamo fruirà di un immersivo formato 3D, oltre ad un videogame celebrativo, all’imminente Comic-Con di San Diego, una delle convention internazionali più prestigiose e ricche dedicate a fumetti, cinema e serie tv, verrà presentato un Bearbrick ispirato al mondo virtuale di Tron, con un’accattivante look fluorescente.
Il Bearbrick è un gadget molto particolare che nasce in Giappone e che vede rivisitare l’immagine del classico orsacchiotto da cartoon attraverso svariate fogge, ispirate a diverse tematiche che vanno dal cinema con Bearbrick versione horror e sci-fi, a versioni più particolari ispirate a bandiere, animali o versioni esclusive concepite da artisti internazionali e che diventano veri e propri oggetti di culto.
Le dimensioni ridotte di questo gadget (circa 7 cm) e la varietà di fattezze di cui si può disporre, lo trasformano in un ideale oggetto da collezione, come tanto per intenderci lo erano anni addietro I Puffi, diventati in poco tempo una vera mania con centinaia di gnometti blu caratterizzati in maniera differente. Questa versione Tronizzata che porta la firma esclusiva del Comic-Con 2010 è già disponibile in prevendita e verrà prodotta in soli 1500 pezzi, in una confezione che omaggia film e videogame originali.
Di seguito vi proponiamo anche alcuni gadget prodotti dalla stessa casa che produce i bearbrick e che rivisitano personaggi e veicoli del cult originale in un intrigante look stilizzato.