Questa settimana escono sette nuovi film, alcuni dei quali tenteranno di strappare la leadership ai botteghini a Manuale d’amore 3. Hanno possibilità di puntare alla vetta la dramedy italiana La vita facile, distribuito in 330 copie, e il film premio Oscar per le interpretazioni di Christian Bale e Melissa Leo The Fighter.
Si attendono buoni risultati anche da Il gioiellino, drammatico italiano ispirato al crack finanziario della Parmalat e Piranha 3D, horror che invaderà le sale a tre dimensioni. Hanno meno chance di essere visti, ma potrebbero regalare qualche sorpresa, magari nella media per sala, la commedia italiana Una cella in due e gli americani Easy Girl e Il buongiorno del mattino.
Dopo il salto, come di consueto, trovate le sinossi, le locandine, la lista dei protagonisti e i link alle recensioni dei film che troverete da questa settimana al cinema.
Il buongiorno del mattino (commedia, di Roger Michell, con Harrison Ford, Rachel McAdams, Patrick Wilson, Jeff Goldblum, Diane Keaton, 50 Cent, Arden Myrin, Liam Ferguson, Vanessa Aspillaga, Lloyd Banks, Reed Birney): Colleen Peck è una conduttrice televisiva in perenne lite con il collega Mike Pomeroy. Il loro show mattutino è in calo e sarà compito di Becky Fuller, una giovane e talentuosa aspirante produttrice, tentare di riportare la trasmissione alla ribalta.
Una cella in due (commedia, di Nicola Barnaba, con Enzo Salvi, Maurizio Battista, Massimo Ceccherini, Simona Borioni, Jane Alexander, Serena Bonanno, Gianni Ferreri, Nicole Murgia, Melita Toniolo, Sara Tommasi, Mario Corsi): l’avvocato d’affari Romolo e il giovane disoccupato Angelo si trovano a condividere la stessa cella del carcere e la stessa voglia di evasione.
Easy girl (commedia, di Will Gluck, con Emma Stone, Penn Badgley, Amanda Bynes, Dan Byrd, Thomas Haden Church, Stanley Tucci, Patricia Clarkson, Lisa Kudrow, Malcolm McDowell, Alyson Michalka): Qualcuno mette in giro una finta notizia riguardante la verginità di Olive. La ragazza, dopo essersela presa, inizia a inventarsi diversi pettegolezzi sul suo conto, finché non riesce più a gestire la situazione… RECENSIONE
The Fighter (drammatico, di David O. Russell, con Mark Wahlberg, Christian Bale, Amy Adams, Melissa Leo, Mickey O’Keefe, Jack McGee, Melissa McMeekin, Erica McDermott, Salvatore Santone, Dendrie Taylor): La storia di Micky Ward, pugile di Boston che grazie all’aiuto del fratellastro Dicky Eklund, ex pugile ed ex carcerato, ottiene una chance per diventare il campione del mondo dei pesi leggeri. RECENSIONE
Il Gioiellino (drammatico, di Andrea Molaioli, con Toni Servillo, Sarah Felberbaum, Remo Girone, Walter DeForest, Brett McClelland, Renato Carpentieri, Fausto Maria Sciarappa, Lino Guanciale, Gianna Paola Scaffidi, Lisa Galantini, Vanessa Compagnucci): La grande azienda agro-alimentare di Amanzio Rastelli, dopo essersi espanso in tutto il mondo e aver guadagnato terreno in diversi settori, si indebita. La voragine diventa troppo grande per essere chiusa… RECENSIONE
Piranha 3D (thriller/horror, di Alexandre Aja, con Eli Roth, Elisabeth Shue, Christopher Lloyd, Richard Dreyfuss, Dina Meyer, Jerry O’Connell, Adam Scott, Ving Rhames, Jessica Szohr, Steven R. McQueen, Kelly Brook): A Lake Victoria City, durante la festa più importante dell’anno, un terremoto apre una crepa sul fondo del lago che fa uscire fuori migliaia di piranha preistorici… RECENSIONE
La vita facile (drammatico, di Lucio Pellegrini, con Stefano Accorsi, Vittoria Puccini, Pierfrancesco Favino, Camilla Filippi, Angelo Orlando, Eliana Miglio, Souleymane Sow, Max Tardioli, Ivano Marescotti): Perché la vita facile è la più difficile da vivere? Non lo sa Mario Tirelli, chirurgo di fama, ricco e arrivato, che decide all’improvviso di partire per l’Africa ad aiutare il suo amico di sempre, Luca Manzi. Non lo sa Luca Manzi, che in Africa è arrivato da anni per tirar su un ospedale, e che si è lasciato dietro tutto e anche qualcosa che non ha capito. Soprattutto non lo sa Ginevra, la donna che hanno conosciuto insieme ma, fatalmente, è diventata moglie di Mario. Tre amici, tre visioni opposte del mondo, tre vite facili che si sono terribilmente complicate.