Eccoci all’appuntamento con le uscite del weekend. Ferragosto si avvicina le uscite si diradano, ma almeno l’offerta è piuttosto variegata. In programmazione troviamo Damsels in distress – Ragazze allo sbando la comedy indipendente che ha chiuso la scorsa edizione del Festival di Venezia già uscita mercoledì, il sequel per famiglie Diario di una schiappa 3 – Vita da cani, il thriller psicologico Dream House con Daniel Craig e infine l’action con arti marziali La congiura della pietra nera, il regista John Woo si cimenta con il wuxiapian (il cappa e spada cinese) supportato dalla diva Michelle Yeoh.
Damsels in distress – Ragazze allo sbando (commedia di Whit Stillman con Greta Gerwig, Adam Brody, Analeigh Tipton, Megalyn Echikunwoke, Carrie MacLemore, Hugo Becker, Ryan Metcalf, Billy Magnussen):
La dinamica Violet (Greta Gerwig), la tranquilla Rose e la sexy Heather, dopo aver accolto una nuova studentessa nel loro gruppo universitario, provano ad aiutare i ragazzi depressi del college con un programma di musica e cura dell’aspetto fisico. Innamoratesi tutte quante, finiranno con il mettere a rischio la loro amicizia, la carriera accademica e la salute a causa dei sentimenti che coinvolgeranno il gentile Charlie (Adam Brody), l’uomo dei sogni Xavier, il matto del gruppo Frank (Ryan Metcalf) e Thor.
Diario di una schiappa 3 – Vita da cani (commedia di David Bowers con Zachary Gordon, Devon Bostick, Peyton List, Steve Zahn, Rachael Harris, Anne Openshaw, Karan Brar, Robert Capron, Emily Holmes, Laine MacNeil, Melissa Roxburgh, Grayson Russell, Elise Gatien):
Ora che la scuola è finita “la schiappa” Greg Heffley (Zachary Gordon) è pronto per un’estate all’insegna del relax. Tuttavia tutti i progetti fatti per l’estate finiscono in imbarazzanti disastri, vedi i tentativi di conquista di una nuova ragazzina del quartiere e le disavventure in un lussuoso country club, in una piscina e ad un campeggio
Dream House (thriller di David Loucka con Daniel Craig, Naomi Watts, Rachel Weisz, Mark Wilson, Joe Pingue, Elias Koteas, Marton Csokas, Taylor Geare, Claire Geare, Brian Murray, Bernadette Quigley):
Poco dopo essere fuggiti dalla frenesia di New York traslocando nella nuova e a quanto sembra idilliaca casa nel Connecticut, una famiglia scopre che tempo prima degli abitanti del luogo sono stati brutalmente massacrati. Ben presto l’ inquietante passato tornerà a perseguitare i nuovi inquilini. RECENSIONE IN ANTEPRIMA
La congiura della pietra nera (azione/arti marziali di John Woo e Su Chao-Bin con Michelle Yeoh, Jung Woo-sung, Barbie Hsu, Kelly Lin, Wang Xueqi, Shawn Yue):
Ambientato nella Cina antica, vede l’esperta spadaccina Michelle Yeoh in missione, per riportare le spoglie di un monaco buddista nel luogo del loro riposo eterno. La leggenda vuole che i resti del santo monaco abbiano un potere segreto. Lungo la strada, la protagonista si innamora di Jiang, il cui padre fu ucciso proprio dalla setta di cui la ragazza fa parte. Tra i due nasce l’amore, sebbene la ragazza non sappia che Jiang è anch’egli un esperto di arti marziali. Presto però nascono tensioni tra i due…RECENSIONE IN ANTEPRIMA