Siamo ormai entrati nel vivo dell’estate. I cinema iniziano inesorabilmente a svuotarsi. Eppure le proposte per trascorrere due ore incollati al grande schermo sono molteplici. L’attrattiva del week-end è “World War Z”, diretto Marc Forster. Il film vanta un ottimo cast: Brad Pitt, Matthew Fox, David Morse, Mireille Enos, David Andrews, James Badge Dale, Elyes Gabel, Anthony Mackie, Bryan Cranston, Ed Harris e Julia Levy-Boeken. In sintesi, si tratta di una corsa contro il tempo per bloccare la pandemia di zombie che stanno attaccando eserciti e governi e che minacciano di distruggere l’umanità.
Ma questo è anche il week-end di “Salvo“, grande sorpresa del Festival di Cannes. Il film, di genere drammatico, è diretto da Fabio Grassadonia e Antonio Piazza. La storia riguarda un killer di Mafia alle prese con il suo più grande nemico. Nel cast Luigi Lo Cascio, Saleh Bakri, Sara Serraiocco, Giuditta Perriera, Mario Pupella, Redouane Behache e Jacopo Menicagli.
Appare interessante anche “Amore carne“: la regia è di Pippo Delbono, che propone un viaggio con lui tramite i suoi occhi. Nel viaggio incontriamo attori, persone famose, persone comuni e anche eventi come il terremoto de L’Aquila.