Il giorno di Wolverine, finalmente, è arrivato. E’ questo il main event di un giovedì con poche uscite cinematografiche, quando siamo ormai giunti a pochi giorni di distanza da agosto. Estate inoltrata, dunque, ma la settima arte non va in vacanza.
Arriva direttamente dalla Francia il film d’animazione “Titeuf”, da noi recensito in anteprima. Prima di arrivare sul grande schermo è passato dal Giffoni Film Festival facendo un figurone. Diretto da Zep con le voci originali di Donald Reignoux, Mélanie Bernier, Emilie Blon-Metzinger, Zabou Breitman, Jean-Luc Couchard, Danielle Hazan, Nathalie Homs, Jean Rochefort, Maria Pacome, Sam Karman e Michael Lonsdale,il film ha già due anni di vita.
Sempre dalla Francia (in coproduzione col Belgio), arriva “Se sposti un posto a tavola”, anche questo da noi recensito in anteprima. Il film è diretto Christelle Raynal. Nel cast Elisa Zylberstein, Franck Dubosc, Audrey Lamy, Arié Elmaleh, Louise Monot, Lannick Gautry, Shirley Bousquet, Mathias Mlekuz.
Come anticipato, però, il grande atteso è “Wolverine – L’immortale”. Questa volta, Hugh Jackman è stato chiamato in Giappone da una vecchia conoscenza. Qui, Wolverine verrà coinvolto in un conflitto che lo costringerà a confrontarsi con i propri demoni.
L’attesa è alle stelle: