Weekend particolarmente entusiasmante, quello che attende gli spettatori nelle sale cinematografiche italiane a partire da oggi. Arriva sul grande schermo, dopo molta attesa, “La vita di Adele”. La pellicola è stata premiata con la Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes. Il film racconta la storia di Adele, adolescente come tante che va a scuola e per la quale arriva la prima esperienza etero con un ragazzo.
Tuttavia, Adele è stranamente attratta da una sconosciuta dai capelli blu e non capisce neppure perchè. Dopo una prima esperienza lesbo con una compagna di scuola, conoscerà con la ragazza dai capelli blu che si chiama Emma (Lea Seydoux) e conoscerà il vero amore passionale e intimo.
Oggi, inoltre, è il giorno di “Runner Runner“, con Justin Timberlake e Ben Affleck. Un film sul gioco d’azzardo, dedicato alla disciplina del poker online e uscito in un momento in cui il fenomeno è in netta crescita (sebbene siano numerose le difficoltà per giocatori e addetti ai lavori). In America, gli spettatori hanno riservato un’accoglienza pressoché tiepida al film.
E’ la volta di “Dark Skies – Oscure presenze”. Storia di una coppia normale con figli, classica famiglia media della periferia americana, che all’improvviso inizia a sentire strane cose in casa.
Oggi, inoltre, è il giorno di uscita al cinema anche per altre pellicole di spessore quali “Cani Sciolti”, Oh Boy- Un caffè a Berlino“, “Il quinto potere” (film sul caso Wikileaks) e “Justin e i cavalieri valorosi”.