Weekend piuttosto parco di uscite quello di questa settimana, anche se lo scorso mercoledì c’è stato il debutto infrasettimanale del sequel d’animazione Madagascar 3 – Ricercati in Europa, che ha riportato in sala un esercito di spettatori superando il milione e mezzo di euro e dando l’ennesimo scossone, dopo quello de I Mercenari 2 al sonnolento box-office estivo.
L’altra uscita in cartellone di questo fine settimana è il thriller Babycall con Noomi Rapace, che visto il contenuto ad alta tensione non si scontrerà, fortuna sua, direttamente con la corazzata per famiglie della Dreamworks, ma si limiterà a porsi come valida alternativa.
Madagascar 3 – Ricercati in Europa (animazione diretto da Eric Darnell, Tom McGrath e Conrad Vernon con le voci di Ale, Franz, Fabio De Luigi, Michelle Hunziker, Oreste Baldini, Roberto Draghetti, Luigi Ferraro):
Il leone Alex, la zebra Marty, l’ippopotamo Gloria e la giraffa Melman sentono nostalgia dello zoo di New York, e decidono di lasciare l’Africa per Montecarlo, per recuperare i pinguini, le scimmie e il re dei lemuri Julien, onde partire con loro alla volta dell’America. Le cose non vanno però come previsto, e si ritrovano inseguiti da una spietata agente francese di nome DuBois, costretti a confondersi nella troupe di uno scalcinato circo itinerante per l’Europa. RECENSIONE
Babycall (thriller diretto da Pal Sletaune con Noomi Rapace, Kristoffer Joner, Henrik Rafaelsen, Stig Amdam, Maria Bock):
Anna e suo figlio Anders , di 8 anni, per sfuggire al padre violento del bambino si trasferiscono in un luogo segreto, all’interno di un enorme condominio. Anna teme che il suo ex marito possa trovarli e compra un Babycall, affinché Anders sia al sicuro mentre dorme e lei possa ascoltarne suoni e rumori dall’altra stanza. Dall’apparecchio, però, echeggiano strani gemiti che sembrano provenire da altre parti dell’edificio: Anna ascolta quello che crede sia l’omicidio di un bambino. Nel frattempo, Anders incontra una misteriosa presenza infantile che appare e scompare.