Nell’ultimo weekend di aprile sono solo cinque i nuovi film in uscita nelle nostre sale. Tutti i titoli sembrano appetibili, ma non abbastanza forti per poter battere quelli della scorsa settimana. L’unico che può insidiare il vertice della classifica del botteghino, sia per il numero di sale a disposizione, che per il genere, è Matrimoni e altri disastri, la commedia con Fabio Volo, Margherita Buy e Luciana Littizzetto.
Le altre release: per gli amanti dell’horror arriva l’atteso remake de La città verrà distrutta all’alba, per quelli d’azione c’è Agora, il nuovo lavoro di Alejandro Amenabar. Distribuzione minima, infine, per Misure straordinarie, il film con Harrison Ford e Brendan Fraser e per la docufiction italiana Secondo tempo.
Dopo il salto, come di consueto, potete vedere le locandine, leggere i nomi dei protagonisti e le sinossi dei film esordienti.
Agora (Avventura/storico, di Alejandro Amenábar, con Rachel Weisz, Max Minghella, Oscar Isaac, Ashraf Barhom, Michael Lonsdale, Rupert Evans, Richard Durden, Sami Samir, Manuel Cauchi, Yousef “Joe” Sweid, Paul Barnes, Christopher Dingli): La storia di Hypatia di Alessandria, l’astronoma e filosofa che nel quarto secolo dopo cristo cerca il segreto per poter conservare tutti i saperi della sua civiltà.
La città verrà distrutta all’alba (Horror, di Breck Eisner, con Timothy Olyphant, Radha Mitchell, Joe Anderson, Danielle Panabaker, Christie Lynn Smith, Brett Rickaby, Preston Bailey, Joe Reegan, Glenn Morshower, Larry Cedar): In una piccola città dello Iowa dopo lo schianto di un aereo che contamina l’acqua con un’arma biologica, cominciano a impazzire gli abitanti. La nostra recensione in anteprima.
Matrimoni e altri disastri (Commedia, di Nina Di Majo, con Fabio Volo, Margherita Buy, Luciana Littizzetto, Francesca Inaudi, Mehmet Günsür, Marisa Berenson, Mohammed Bakri, Massimo De Francovich, Gianna Giachetti, Italo Dall’Orto, Elisabetta Piccolomini): Nanà, quarantenne single fiorentina, che gestisce una piccola libreria con la sua amica svampita Benedetta, si ritrova da un giorno all’altro a dover organizzare il matrimonio della sorella Beatrice con Alessandro.
Misure straordinarie (Drammatico, di Tom Vaughn, con Harrison Ford, Brendan Fraser, Keri Russell, Courtney B. Vance, Jared Harris, Patrick Bauchau, Dee Wallace, Gavin Bristol, Ayanna Berkshire, Lily Mariye, P.J. Byrne, Meredith Droeger): ispirato alla vera storia di John Crowley, un uomo che ha sfidato ogni convenzione pur di riuscire a salvare i suoi due figli, affetti dal morbo di Pompe, una malattia genetica rara che non interessa all’industria farmaceutica.
Secondo tempo (Docu-Fiction, di Fabio Bastianello, con Yan Augusto, Bruce Ketta, Beppe Convertini, Lisa Mastroianni, Elena Doronina, Davide Colavini, Riccardo Bocor, Massimo Pieriboni, Natale Ciravolo, Roberto De Marchi, Gianluca Beretta, Thomas Incontri, Samuel Brocherio, Davide Messina, Giacomo Occhi, Jean Paul Dal Monte, Carlotta Comello): il mondo degli ultras raccontato attraverso il punto di vista di un poliziotto che si è infiltrato per un anno e mezzo tra i componenti della curva, prima di essere scoperto…