Dopo la scorpacciata di film di settimana scorsa, questo weekend al cinema ci sono solo due nuove pellicole, che tra l’altro hanno esordito già mercoledì.
I due nuovi titoli, il drammatico italiano diretto e interpretato da Silvio Muccino Un altro mondo, e il film d’animazione per bambini Le avventure di Sammy, non dovrebbero impensierire al box office i cinepanettoni, ma aumentano la rosa di film che i cinefili possono guardare durante le feste.
Dopo il salto, come di consueto, trovate le sinossi, i poster e la lista dei protagonisti delle release settimanali.
Un altro mondo (drammatico, di Silvio Muccino, con Silvio Muccino, Isabella Ragonese, Michael Rainey Jr., Maya Sansa, Flavio Parenti, Greta Scacchi): Il ventottenne benestante e sconclusionato Andrea il giorno del suo compleanno riceve una lettera: il padre, che non vede più da vent’anni, gli chiede di raggiungerlo al più presto in Kenya perché sta morendo. Una volta a Nairobi il ragazzo scopre di doversi occupare di avere un fratellastro di otto anni e di doversene occupare in quanto tutore legale del bambino.
Le avventure di Sammy (film d’animazione, di Ben Stassen): La tartaruga Sammy incontra Shelly l’amore della sua vita, ma poco dopo la perde di vista. La tartaruga è deciso a ritrovarla perlustrando l’oceano insieme al suo amico Ray. Durante il viaggio Sammy si rende conto di come gli esseri umani stiano recando danno al pianeta. La rencesione in anteprima.