Questo settimana escono al cinema cinque nuovi film (tre sono già in circolazione da mercoledì). Il vincitore annunciato è Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, grazie alla distribuzione massiccia e all’appeal che ha Johnny Depp e il suo personaggio sul pubblico italiano.
Gli altri quattro film sono: The Tree of Life e Il ragazzo con la bicicletta, entrambi presentati al Festival di Cannes 2011, Mr. Beaver e Il dilemma.
Dopo il salto potete leggere le sinossi dei film, visionare le locandine, la lista dei protagonisti e cliccare sui link che vi rimandano direttamente alle recensioni.
Il dilemma (commedia, di Ron Haward, con Vince Vaughn, Kevin James, Jennifer Connelly, Winona Ryder, Channing Tatum, Queen Latifah, Talulah Riley, Chelcie Ross, Rebecca Spence): Ronny e Nick sono amici e soci d’affari. Un giorno Ronny vede la moglie di Nick in atteggiamenti intimi con un altro uomo e non sa se dire tutto all’amico o tacere. La recensione.
Mr. Beaver (drammatico, di Jodie Foster, con Mel Gibson, Jodie Foster, Anton Yelchin, Jennifer Lawrence, Paul Hodge, Michelle Ang, Riley Thomas Stewart, Kris Arnold, John Bernhardt): il presidente di un’azienda di giocattoli sull’orlo del fallimento, Walter Black, è colpito da una grave forma di depressione. Dopo essere stato lasciato anche dalla moglie, Walter trova Mr. Beaver, una marionetta di castoro, e inizia a parlare attraverso Mr. Beaver e a ricostruire la propria vita. Ma la marionetta diventa ingombrante …
Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare (film d’avventura, di Rob Marshall, con Johnny Depp, Ian McShane, Penelope Cruz, Stephen Graham, Geoffrey Rush, Gemma Ward, Richard Griffiths, Judi Dench, Keith Richards, Óscar Jaenada, Sam Claflin, Greg Ellis): questa volta Jack Sparrow va alla ricerca della mitica fonte della Giovinezza. A convincerlo, con le buone e con le cattive, Angelica, una donna che conosce il protagonista da molto tempo. La recensione.
Il ragazzo con la bicicletta (drammatico, di Jean-Pierre Dardenne, Luc Dardenne, con Cécile de France, Thomas Doret, Jérémie Renier, Fabrizio Rongione, Egon Di Mateo, Olivier Gourmet): Il dodicenne Cyril vuole ritrovare il padre che ha lo ha lasciato temporaneamente in un centro di accoglienza per l’infanzia. Il ragazzino viene accolto nei fine settimana da Samantha, una ragazza che gestisce un negozio di parrucchiera.
The Tree of Life (drammatico, di Terrence Malick, con Brad Pitt, Sean Penn, Fiona Shaw, Jessica Chastain, Kari Matchett, Dalip Singh, Joanna Going, Jackson Hurst, Lisa Marie Newmyer, Crystal Mantecon, Jennifer Sipes). La storia di una famiglia del Midwest negli anni cinquanta attraverso lo sguardo del figlio maggiore, Jack, nel suo viaggio personale dall’innocenza dell’ infanzia alle disillusioni dell’ età adulta in cui cerca di tirare le somme di un rapporto conflittuale con il padre. La recensione.