Questo weekend propone due sole nuove uscite, il thriller fantastico americano La leggenda del cacciatore di vampiri, e il dramedy italiano L’estate di Giacomo. Il botteghino offrirà sorprese o la sfida sarà ancora tra The Amazing Spider-Man e Biancaneve e il cacciatore?
La leggenda del cacciatore di vampiri (thriller fantastico, di Timur Bekmambetov, con Mary Elizabeth Winstead, Alan Tudyk, Dominic Cooper, Rufus Sewell, Benjamin Walker, Anthony Mackie, Jimmi Simpson, Marton Csokas): La leggenda del cacciatore di vampiri in 3D esplora la vita segreta di uno dei più grandi presidenti degli Stati Uniti, e la storia mai raccontata che ha dato forma ad una nazione. I visionari registi Tim Burton e Timur Bekmambetov (regista di Wanted) aggiungono un nuovo e viscerale capitolo alla sanguinosa storia del vampirismo, immaginando Lincoln come il più grande cacciatore di non-morti della storia. La recensione in anteprima
L’estate di Giacomo (drammatico, di Alessandro Comodin, con Giacomo Zulian, Stefania Comodin, Barbara Colombo). Giacomo è un ragazzo sordo di diciott’anni. In un piccolo paese del Nordest italiano, dove la pianura precede il mare, Giacomo ha da poco passato l’esame di maturità e attende l’evento che gli cambierà la vita: un’operazione chirurgica gli consentirà di scoprire un mondo che conosceva soltanto a metà. Apprendendo a riconoscere e ad accettare un nuovo universo sonoro, Giacomo vivrà il proprio singolare passaggio all’età adulta in meno di un anno…