Il week-end al cinema promette bene. Anzi, promette faville. In prossimità degli Oscar 2013, l’Italia si prepara a salutare l’esordio in sala di film che faranno parlare di loro per molto tempo.
Siamo finalmente giunti al ‘Django Unchained Day’. Quentin Tarantino è tornato, con una pellicola dal sapore Spaghetti-Western, coadiuvato da Christopher Waltz, Leonardo Di Caprio, Jamie Foxx, Samuel L Jackson. Un cast da sogno, per un film che ha già fatto più di 125 milioni di incassi al box office Usa. Noi lo abbiamo già visto e ad abbiamo realizzato una recensione in anteprima.
Ma oggi è un giorno importante anche per Tim Burton, anche lui di ritorno con un film in bianco e nero realizzato con la tecnica stop-motion. “Frankenweenie“ è pronto al debutto. Sarà un gran bel debutto?
Segnaliamo inoltre uscite altrettanto importanti, anche se meno riportate nella cronaca dedicata alla settima arte. Deve essere difficile per “Rec 3 – La Genesi“, “Ghost Movie“ (dagli autori di “Scary Movie”), “Qualcosa nell’aria“ e “Cercasi amore per la fine del mondo“ uscire nello stesso giorno in cui mettono piede in sala Tarantino e Burton.
Ciò non toglie alcun valore alle pellicole menzionate. “Qualcosa nell’aria“ ci riporta ad esempio agli anni francesi post-sessantotto. Un cast giovane, guidato da un grande regista, è pronto a far scatenare la critica. Ghost Movie è stata la sorpresa al box office Usa della scorsa settimana.