Weekend post-Ferragosto e culmine del periodo vacanziero e anche questa settimana uscite ridotte al minimo, solo due le novità, ma che vedono l’esordio clou dell’atteso sequel I Mercenari 2. L’attore Sylvester Stallone stavolta affida la regia all’esperto in action Simon West (Con Air, Tomb Raider) e torna a capitanare il suo team di all-star in action che vede tra le new entry Chuck Norris e Jean-Claude Van Damme.
A scontrarsi con il testosteronico blockbuster di Stallone c’è l’altra uscita, la comedy-romance LOL – Pazza del mio migliore amico, che permetterà a chi non ama l’action e non disdegna le commedie romantiche di avere una buona alternativa. Ricordiamo che il film diretto da Lisa Azuelos e interpretato da Miley Cyrus e Demi Moore è il remake statunitense del film francese sempre diretto dalla Azuelos LOL – Il tempo dell’amore con Sophie Marceau.
I Mercenari 2 (azione diretto da Simon West con Sylvester Stallone, Jason Statham, Arnold Schwarzenegger, Bruce Willis, Jean-Claude Van Damme, Chuck Norris, Jet Li, Dolph Lundgren, Terry Crews, Randy Couture, Scott Adkins, Liam Hemsworth, Novak Djokovic, Charisma Carpenter, Nikolette Noel, Nan Yu, Amanda Ooms):
Mr. Church (Bruce Willis) riunisce i mercenari per quello che dovrebbe essere un incarico facile, ma quando uno dei loro uomini viene ucciso in missione, la loro ricerca di vendetta li porterà in profondità all’interno nel territorio nemico contro una minaccia imprevista.
LOL – Pazza del mio migliore amico (commedia di Lisa Azuelos con Miley Cyrus, Demi Moore, Ashley Greene, Thomas Jane, Adam G. Sevani, Gina Gershon, Austin Nichols, Jay Hernandez, Jean-Luc Bilodeau):
Lol è una figlia scapestrata e ribelle che non vede l’ora di crescere. Anne è una madre single che avrebbe voglia di ritrovare l’entusiasmo della sua adolescenza. Lo scontro tra le due porterà alla prima cotta dell’una e alla riscoperta di se stessa dell’altra. Alla fine la distanza generazionale si annulla con un sorriso…