Questa settimana usciranno al cinema cinque nuovi film, nessuno dei quali, a causa della scarsa distribuzione, può puntare al podio del box office. I titoli sono: l’inglese I due presidenti, l’americano Cyrus, il danese In un mondo migliore, e gli italiani RCL – Ridotte capacità lavorative e My Lai Four.
Dopo il salto come di consueto potete leggere le sinossi, la lista dei protagonisti e vedere le locandine dei nuovi film da oggi in sala.
Cyrus (commedia di Jay e Mike Duplass, con John C. Reilly, Marisa Tomei, Jonah Hill, Catherine Keener, Matt Walsh, Diane Mizota, Kathy Wittes, Katie Aselton, Jamie Donnelly, Tim Guinee): John, divorziato dalla ex moglie da sette anni, riesce finalmente a rifarsi una vita quando incontra la bellissima Molly. Purtroppo, per conquistare la donna, l’uomo deve riuscire a far amicizia con Cyrus, il figlio.
I due presidenti (The Special Relationship) (drammatico di Richard Loncraine, con Michael Sheen, Dennis Quaid, Helen McCrory, Hope Davis, Adam Godley, Lara Pulver, Chris Wilson, Mark Bazeley, Demetri Goritsas, Kerry Shale, John Schwab): Il rapporto d’amicizia tra il premier inglese Tony Blair e il presidente americano Bill Clinton, nato nel 1996, è speciale, fino a quando non scoppia il caso Monica Lewinsky. Recensione in anteprima.
In un mondo migliore (drammatico, di Susanne Bier, con Mikael Persbrandt, Wil Johnson, Trine Dyrholm, Ulrich Thomsen, Camilla Gottlieb, Eddie Kihani, Emily Mglaya, Satu Helena Mikkelinen): dopo aver operato per anni in un campo profughi in Sudan, il dottor Anton torna nella provincia danese dove abita. In mezzo alla monotonia cittadina, due giovani, Elias e Christian, danno vita ad una amicizia pericolosa.
My Lai Four (drammatico, di Paolo Bertola, con Beau Ballinger, Joe Suba, Riccardo Flammini, Yvette Yzon, Alvin Anson, Yves Matthew Dimao, Gianluca Baldari, Alessio Cherubini, James Crawford, Ronnie Bose): la storia realmente accaduta durante la Guerra del Vietnam, il massacro di My Lai: mentre un gruppo di soldati uccidono donne, vecchi e bambini di un villaggio, tre soldati americani salvano la vita a nove persone.
RCL – Ridotte Capacità Lavorative (documentario, di Paolo Rossi, con Paolo Rossi, Emanuele Dell’Aquila, Alessandro Di Rienzo, Davide Rossi, Daniele Maraniello, Biagio Ippolito, Marcello Colasurdo): Paolo Rossi si reca a Pomigliano d’Arco, paese famoso per la questione dei dipendenti Fiat, per girare un documentario dedicato alla classe operaia. La realtà che scoprirà è diversa da quella che si aspetta.