Weekend al cinema: Transformers – La vendetta del caduto, Anamorph, Crossing Over, La donna di nessuno, Ritorno a Brideshead, Tutti intorno a Linda

transformerslavendettadelcaduto

Nell’ultimo weekend di giugno arriva anche in Italia il blockbuster più atteso dell’estate, Transformers – La vendetta del caduto, il film che negli States sta distruggendo ogni tipo di record.

Per questo motivo, probabilmente, nelle nostre sale, che in estate non hanno grande attrattiva sul pubblico, esordiscono solo altri cinque film, interessanti, ma non di primo grido: arrivano con un certo ritardo il thriller Anamorph, il drammatico con Harrison Ford Crossing Over e il drammatico inglese Ritorno a Brideshead. Complatano il quado il drammatico La donna di nessuno e la commedia italiana Tutto intorno a Linda.

Andiamo a conoscere i protagonisti e le trame delle nuove uscite della settimana.

Anamorph (thriller, diretto da Henry Miller con Willem Dafoe, Scott Speedman, James Rebhorn, Peter Stormare, Amy Carlson, Yul Vazquez, Clea DuVall): un serial killer uccide le proprie vittime e le usa per replicare delle opere d’arte. Tocca al detective Stan Aubray scoprire l’assassino.

Crossing Over (drammatico, diretto da Wayne Cramer, con Harrison Ford, Ray Liotta, Sean Penn, Ashley Judd, Cliff Curtis, Alice Eve, Alice Braga): storia di un gruppo di immigrati che lotta e fa sacrifici per ottenere la carta verde che permette loro di diventare cittadini americani.

La donna di nessuno (drammatico, diretto da Vincenzo Marano, con Laurent Lucas, Hélène de Fougerolles, Thierry Frémont, Candice Hugo, Anna Galiena, Christine Citti): le storie del giudice Martin Delvaux, della escort Sarah e della giornalista Jeanne si intrecciano intorno all’inchiesta su un suicidio di una prostituta.

Ritorno a Brideshead (drammatico, diretto da Julian Jarrold, con Matthew Goode, Thomas Morrison, Emma Thompson, Ben Whishaw, David Barrass, Michael Gambon): la vita del capitano Charles Ryder che, durante la seconda guerra mondiale, è di istanza al castello di Brideshead, dove vive la famiglia aristocratica Flyte, tra cui Sebastian e Julia.

Transformers – La vendetta del caduto (azione/fantascienza, diretto da Michael Bay, con Shia LaBeouf, Megan Fox, John Turturro, Rainn Wilson, Isabel Lucas, Josh Duhamel): continua la guerra tra Autorobot e Decepticons. In mezzo, come sempre si trova il giovane Sam Witwicky. Qui la nostra recensione in anteprima.

Tutti intorno a Linda (commedia, diretta da Barbara e Monica Sgambellone, con Maria Victoria Di Pace, Francesca Faiella, Salvatore Nicosia, Juan Pablo Di Pace, Marco Cocci, Fabrizio Rizzolo): Linda, che ha paura delle sale operatorie ha l’endometriosi e deve operarsi, oppure trovare qualcuno che la metta incinta. Quale uomo sceglierà come futuro padre del suo bambino?