In prossimità delle feste natalizie, il weekend cinematografico inizia con due giorni d’anticipo, così capita che tre delle quattro nuove pellicole previste per il 25 dicembre, abbiano già esordito ieri nei nostri cinema.
I nuovi titoli sono veramente allettanti: Sherlock Holmes, che con l’accoppiata Robert Downey Jr. Jude Law proverà a battere i nostrani e tradizionali cinepanettoni; è molto interessante la sfida tra i film d’animazione natalizi, che da ieri vede concorrere per il primato anche Piovono Polpette. Gli altri due film, Brothers e Amelia, probabilmente non punteranno alla leadership, ma cercheranno di riscattare i risultati non esaltanti ottenuti ai box office americani.
Andiamo a scoprire insieme il cast e la trama dei nuovi film:
Amelia (biopic, di Mira Nair, con Hilary Swank, Richard Gere, Ewan McGregor, Christopher Eccleston, Joe Anderson, Cherry Jones, Mia Wasikowska, Aaron Abrams, Dylan Roberts, Marina Stone): la storia di Amelia Earhart, la prima donna pilota d’aerei ad intraprendere, nell’estate del 1937, il volo in solitario intorno al mondo..Recensione in anteprima.
Brothers (drammatico, di Jim Sheridan, con Natalie Portman, Jake Gyllenhaal, Carey Mulligan, Tobey Maguire, Clifton Collins Jr., Sam Shepard, Mare Winningham, Bailee Madison, Jenny Wade, Patrick Flueger): Tommy si prende cura di Grace e delle figlie di suo fratello maggiore, scomparso durante una missione in Afghanistan. Con il tempo inizia a nascere qualcosa tra loro. Proprio quando sta nascendo un sentimento si scopre che Sam, il fratello di Tommy è vivo.
Piovono Polpette (animazione, di Phil Lord, Chris Miller): Lo scienziato Flint Lockwood, impegnato a risolvere il problema della fame nel mondo, deve occuparsi di un’emergenza altrettanto grave: dal cielo stanno cadendo delle enormi polpette! Recensione in anteprima.
Sherlock Holmes (azione, di Guy Ritchie, con Robert Downey Jr., Jude Law, Rachel McAdams, Mark Strong, Kelly Reilly, Eddie Marsan, James Fox, Hans Matheson, Geraldine James, William Houston): Sherlock Holmes e il suo fedele collega Watson sono impegnati nella lotta con un nemico che trama addirittura contro l’Inghilterra!