Oggi ci occupiamo di uno dei serial killer piu amati della storia del cinema, il dottor Hannibal Lecter, mente geniale e perversa, amante dell’arte, della musica e della buona cucina.
Cominciamo presentandovi una dettagliatissima action figure da 18 cm del dottor Lecter con camicia di contenzione e lettiga (foto in alto), che come di raro accade è superiore per somiglianza e caratteristiche alla più lussuosa versione action doll del personaggio interpretato da Anthony Hopkins.
Anche l’action doll appena citata e comunque degna di nota e ben realizzata, abiti in tessuto e completamente snodabile, ma per la somiglianza e fattezze nettante inferiore a all’action da 18 cm, naturalmente ogni versione è venduta con annessa la famigerata maschera contenitiva, di cui esiste anche una versione a grandezza naturale (foto in basso), accessorio ormai entrato di diritto nell’immaginario del pubblico, al pari del guanto artigliato di Freddy Krueger o della maschera da hockey di Jason.
Dell’action figures da 18 centimetri esiste anche una versione alternativa, con display della gabbia, accessori e un minaccioso Lecter munito di manganello che riproduce la rocambolesca fuga del finale de Il silenzio degli innocenti, con strage di poliziotti e camuffamento da cadavere.
In conclusione segnaliamo anche una versione di Lecter con lettiga, versione XL da 45 cm con un chip sonoro che riproduce la voce di Hopkins e alcune battute del film, naturalmente il parlato è in lingua originale.