film sul Papa

Diversi film sul Papa da non perdersi a fine aprile 2025

Non mancano i film sul Papa da vedere assolutamente. Il mondo del cinema ha sempre cercato in questi anni di raccontare la complessità di una figura come quella del Papa, così potente e influente da essere sempre più determinante anche in ambito politico. Con la morte di Papa Francesco è inevitabile che ci sia ancora più attenzione su tale figura e potrebbe essere interessante dare un’occhiata ad alcuni lavori cinematografici che hanno cercato in questi anni di spiegare tutto ciò che ruota intorno al Pontefice.

film sul Papa
film sul Papa

Scopri di più

Queer

Queer insidia “Un Film Minecraft” al botteghino

Analizzando i dati del box office italiano di giovedì 17 aprile 2025, emerge un quadro cinematografico dominato dall’incontrastabile successo di “Un Film Minecraft“. La pellicola Warner Bros. continua la sua marcia trionfale incassando ulteriori 259mila euro, consolidando la sua leadership e portando il suo guadagno complessivo ad un totale di 8,8 milioni di euro.

Queer
Queer

Scopri di più

Un film Minecraft

Scena molto discussa durante “Un film Minecraft” in questi giorni

L’approdo nelle sale cinematografiche “Un film Minecraft“, l’attesissimo adattamento per il grande schermo del celeberrimo videogioco, sta sollevando preoccupazioni tra i gestori di diverse sale cinematografiche nel Regno Unito e negli Stati Uniti per comportamenti indisciplinati da parte del pubblico in sala. Sono stati necessari dei veri e propri appelli per avvertire i vari spettatori a mantenere un comportamento consono e rispettoso durante la visione del film, altrimenti scatta l’immediata espulsione dalla sala.

Un film Minecraft
Un film Minecraft

Scopri di più

Biancaneve

Biancaneve non decolla al botteghino qui in Italia

Il fine settimana del box office italiano e americano ha un unico vincitore, la nuova pellicola prodotta da Waner Bros “Un Film Minecraft”. Tratto dal celebre videogioco, ecco che questa novità cinematografica ha conquistato il pubblico italiano, incassando 1,7 milioni di euro nel solo sabato e raggiungendo un totale di 3,1 milioni. Un successo che si lega a quanto fatto registrare anche negli Stati Uniti ed in altri Paesi.

Biancaneve
Biancaneve

Scopri di più

Follemente

Momento d’oro per il cinema italiano: non solo Follemente, i migliori film tra 2020 e 2025

Il cinema italiano può respirare in questi ultimi mesi grazie a pellicole come Follemente di Paolo Genovese e Diamanti di Ferzan Özpetek che hanno fatto registrare incassi record. Andando più nello specifico, con l’ultimo weekend di programmazione, Follemente ha raggiunto la cifra di 16,6 milioni di euro ed è diventato il titolo italiano più visto e il quarto in assoluto della stagione, cioè dal primo agosto 2024 a oggi.

Follemente
Follemente

Scopri di più

Avengers: Doomsday

Nuove anticipazioni su Avengers: Doomsday, con cast di alto di livello

Nel 2026 arriverà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il nuovo film dei fratelli Russo, ossia l’attesissimo “Avengers: Doomsday”. Ebbene i Marvel Studios hanno dato vita ad una diretta di quasi cinque ore e mezza per svelare l’intero cast che si ritroverà a girare questa nuova pellicola della Marvel. Sono stati fatti nomi che ormai da anni risultano essere parte integrante del Marvel Cinematic Universe, attori che abbiamo avuto modo di assistere nei vari film di X-Men e dei Fantastici Quattro.

Avengers: Doomsday
Avengers: Doomsday

Scopri di più

Io ti conosco

In uscita “Io ti conosco”: cosa sappiamo sul nuovo film destinato a far discutere

In uscita il 27 marzo 2025 nelle sale cinematografiche italiane il nuovo film di Laura Angiulli, “Io ti conosco”. Si tratta di una pellicola che affronta temi di attualità e che pone al centro della vicenda il femminicidio e tutto ciò che comporta sulle persone che sopravvivono a tale atto di violenza estrema. Un film che ha chiaramente una valenza sociale importante e non è di certo un caso che sia stato scelto di distribuirlo nel mese di marzo, il mese delle donne.

Io ti conosco
Io ti conosco

Scopri di più

George Clooney

Svolta per la carriera di George Clooney nel 2025: la decisione dell’attore

George Clooney è alle prese con l’adattamento a Broadway del suo film candidato all’Oscar, Good Night, and Good Luck. Proprio per parlare di questo suo progetto è intervenuto nel corso della trasmissione 60 Minutes, dove sono emerse altri interessanti argomenti che riguardano la sua carriera e soprattutto i suoi progetti futuri. In questo suo ultimo lavoro, dove si esibirà a Broadway, George Clooney interpreta giornalista Edward R. Murrow, un ruolo che non era ancora pronto a ricoprire quando ha diretto il film nel 2005.

George Clooney
George Clooney

Scopri di più

One Battle After Another

One Battle After Another in ritardo: uscita posticipata per diversi film

Warner Bros. ha deciso di posticipare l’uscita di due pellicole che hanno fatto molto discutere in questi ultimi giorni e c’è chi parla di strategia per assicurarsi gli slot migliori e chi invece parla di semplice modo per evitare altre polemiche. Sta di fatto che One Battle After Another di Paul Thomas Anderson non uscirà in estate, come era previsto inizialmente, ma slitterà a settembre.

One Battle After Another
One Battle After Another

Scopri di più

revival di Buffy

Nuove anticipazioni sul revival di Buffy oggi

Una delle notizie più interessanti per gli appassionati delle serie TV tra gli anni Novanta e gli inizi del Duemila è senza dubbio il revival di Buffy l’ammazzavampiri. Chi era adolescente in quegli anni avrà avuto modo di godersi una delle serie di maggior successo di quel periodo e non solo, un vero e proprio cult che diede modo all’attrice Sarah Michelle Gellar di farsi conoscere in tutto il mondo.

revival di Buffy
revival di Buffy

Scopri di più

La città proibita

Prime informazioni utili su La città proibita, film da monitorare

Proprio nella giornata di ieri, nelle sale cinematografiche italiane, è approdata una pellicola di Gabriele Mainetti che potrà sicuramente far parlare molto di sé, dal titolo La città proibita. Si tratta in realtà di una vera e propria sorpresa cinematografica, perché è un film abbastanza inusuale per quanto riguarda l’industria italiana. Protagonisti saranno diversi temi che in genere non sono così presente nei film di matrice italiana.

La città proibita
La città proibita

Scopri di più

Lo staff di The Brutalist sta già lavorando ad un nuovo progetto

The Brutalist è stata senza dubbio una delle pellicole protagoniste degli ultimi Oscar, portandosi a casa tre statuette. Un successo dettato anche dall’ottimo team della pellicola che ha deciso di tuffarsi a capofitto in un nuovo lavoro cinematografico che sarà presentato alla Mostra del Cinema di Venezia. Come si suol dire “squadra che vince non si cambia” ed è ciò che vogliono fare Corbet e Mona Fastvold con questo nuovo progetto cinematografico.

The Brutalist
The Brutalist

Scopri di più

film su Pino Daniele

Grosse aspettative su Pino, il non semplice film su Pino Daniele presto in uscita

Aumenta l’attesa per il film su Pino Daniele. In onore dei 70 anni del celebre Pino Daniele, avremo modo di assistere al cinema ad un film sullo storico cantautore napoletano, un omaggio alla sua incredibile musica e carriera. Pino, questo è il titolo del film di Francesco Lettieri, sarà distribuito nelle sale cinematografiche il 31 marzo e l’1 e il 2 aprile.

film su Pino Daniele
film su Pino Daniele

Scopri di più